domenica 10 agosto 2008

Agony & Irony, ultimo album degli Alkaline Trio

2086289499.jpgSuonano insieme da più di dieci anni, ma ancora gli Alkaline Trio conservano i loro affezionatissimi fan senza però diventare famosissimi e senza vendere troppi dischi. Potrebbero sfondare però con il loro sesto al, Agony & Irony, che è anche il loro primo disco su Epic Records.
bum

Con questo nuovo disco la band americana appare rinnovata, ma senza abbandonare del tutto il vecchio armamentario creativo. I nuovi Alkaline ricorrono spesso a cori e doppie voci. In alcuni pezzi si ha l’impressione di ascoltare la musica punk delle origini, quella inglese dei Clash. Ascoltando con attenzione il ritmo, le chitarre e le voci nel brano Calling All Skeletons, le analogie con i Clash sono impressionanti. Si tratta naturalmente di semplici citazioni, perché le melodie sono tutte molto originali.

569910192.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tracklist
Tutte le canzoni sono state scritte dagli Alkaline Trio.

Calling All Skeletons - 3:19
Help Me - 3:44
In Vein - 3:57
Over and Out - 3:14
I Found Away - 4:01
Do You Wanna Know? - 3:36
Live Young, Die Fast - 4:14
Love Love, Kiss Kiss - 3:25
Lost and Rendered - 3:23
Ruin It - 3:36
Into the Night - 3:23

Matt Skiba - voce, chitarra
Dan Andriano - voce,basso
Derek Grant - batteria

1 commento:

  1. Visto che ti piace la musica perchè non vieni a dare un'occhiata al nostro forum http://annette-spyro.forumfree.net ? Non abbiamo ancora inaugurato la sezione della musica, quindi se ti va sei il benvenuto :)

    RispondiElimina