domenica 14 settembre 2008

Raf, Ossigeno, video e testo della canzone

2070782390.gifIn questo splendido brano, Raf arriva diritto al cuore. “Ossigeno” parla di amore e di vita. Amore velato di malinconia e nello stesso tempo di ottimismo, visto che l’imprevedibilità della vita non produce alcuna angoscia e gli eventi improvvisi sono positivi: “Ma la vita è bella perché, è imprevedibile, lasciati portare lei sa”. E noi per ora ci lasciamo portare via dalle note di questa canzone, dalla musica squisitamente pop che caratterizza lo stile di Raf dell’ultimo periodo. Il testo sa parlare veramente al cuore, semplice e immediato. Alla portata di tutti.

 

Raf, Ossigeno

Oh mio angelo,
il tuo sguardo bastò, a cambiare i giorni miei
e in quell'attimo, il tempo scappò,e di noi si è, scordato ormai
Ma la vita è bella perché, è imprevedibile,
lasciati portare lei sa.
Prendere la vita com'è ,com'è difficile
c'è una sola certezza in me.
E' per te, per te,per te, perdutamente,
che farei dell'impossibile, e dei sogni la realtà,
e dei miei pensieri, sei tu il punto fermo,
sei nel cuore oppio, fuoco e ossigeno.
Questo amore piegò odio ed invidia
perché è inviolabile,
e con occhi chiusi, siamo in volo senza più ferirsi
non scendiamo se non vuoi
E se sto sognando vi prego non svegliatemi,
questa è la mia vita, e voglio dirti che,
E' per te, per te , perdutamente
e perduto follemente
il mio mondo è per te.
Sei nei miei pensieri, e nei desideri
come nel DNA.
Quando tu non ci sei
sei nell'aria che respiro,
sei nel cuore oro, luce e ossigeno.

35 commenti:

  1. Questa canzone è fantastica.........xò c'è 1 problema: mi fa piangere!!!!!! xk mi ricorda ke la persona ke amo è innamorata della mia migliore amica!! vabbè cmq raf 6 grande!!!!

    RispondiElimina
  2. la canzone è stupenda..infatti anke a me fa piangere..xkè mi ricorda la persona piu' importante della mia vita...cmq lo ripeto la canzone è stupenda...

    RispondiElimina
  3. la canzone è stupenda nn ho parole x descriverla...bravo raf

    RispondiElimina
  4. caro raf sei riuscito a descrivere le sensazione che provo per il mio compagno, a parer mio l'ossigeno sostanza misteriosa dell'origine della vita sul nostro pianeta,insieme alla luce indispensabile alla conservazione di tutti gli esseri viventi e' la condizione essenziale per la continuazione non solo fisica ma soprattutto mentale ,per il futuro dell'umanita'.....riscopriamo i sentimenti non e' fragilita' manifestarli alla persona amata...alla fine il vero motore di ricera pi'attuale (possono sembrare banali le mie parole)e' proprio l'amore.basta guardarsi allo specchio ogni mattina quando sei innamorato:avviene un miracolo ti vedi giovane bello innamorato non solo del tuo compagno ma soprattutto della vita......grazie...il mio mondo e' per te,sei nei pensieri,e nei desideri come nel DNA....CONDIVIDO PIENAMENTE CIAO CETTINA

    RispondiElimina
  5. è una canzone stupenda mamma mia...mi ha fatto piangere!!poi me è stato il mio ragazzo a dirmi d ascoltarla xkè qnd l ha sentita mi ha scritto ke mi ha pensato...è stato dolcissimo!!!!
    raf sei grande...complimenti!!!baciu

    RispondiElimina
  6. Io nn sn molto brava a scrivere o ad esprimere un mio parere,io penso ke qst canzone si commenti da sola cioe´veramente nn ho parole,qnd l ho ascoltata il mio cuore ha veramente preso una scossa e nella mia mente e ritornato il passato all ´improvviso,ho capito ke veramente nn mi e´mai passata..................raf una cosa e´certa ke qst canzone e´bellisssima te l ho scritta cn 3 sss,E SE STO SOGNANDO VI PREGO NN SVEGLIATEMI..........................................................................................

    RispondiElimina
  7. nn sn mai stata brava a scrivere qualkosa,ma una cosa e´certa qnd ho ascoltato qst canzone il mio cuore ha preso una scossa e all improvviso il mio passato e´tornato al presente ed ho capito ke nn mi e´mai passata................e´xte perdutamente ..................grazie raf..........e´bellissima.

    RispondiElimina
  8. Questa canzone è semplicemente bellissima...
    Però mi fa piangere da morire perché mi ricorda una persona importante che purtroppo adesso è scappata dal mio cuore ed è vicina ma è lontana...
    ...ma la vita è bella, perché è imprevedibile...
    Grande Raf!!!

    RispondiElimina
  9. è soltanto una bellissima canzone, la ascolto e la canto spesso e volentieri ma non mi fa piangere XP complimenti al grande Raf !

    RispondiElimina
  10. raf sei grande!e stupenda sta cancone ....solo ke mi ricorda 1certa xsona...e mi fa star male...

    RispondiElimina
  11. raf.....ti adoro !! ti dirò non ti ho mai seguito nei tuoi testi precedentemente ma questa è stupenda con una sola canzone sei riuscito ad essere fantastico.....vorrrei solo ke anche il mio fidenzato riuscisse a dirmelo così ma ultimamente nn sà ke esisto : Menomale ke ci sei te al posto suo!!!! Tanti auguri e miraccomando continua così! mely

    RispondiElimina
  12. Bellissima canzone. Raf sa parlare al cuore di tutti noi.

    RispondiElimina
  13. bellissima questa canzone..favolosa
    nn ci sono parole
    in qst momento ho una confusione unica..
    ma ascoltando qst canzone penso solo una xsona...........................................................

    RispondiElimina
  14. Ciao raf.Qst canzone è SEMPLICEMENTE STUPENDA.Io sn una tua grande fan nonostante la mia giovane età.Spero ke tu possa continuare a scrivere canzoni così x l'eternità.Mi fa un po'piangere x il testo però è bella anche x qll.

    RispondiElimina
  15. Questa canzone dalla prima volta che l'ho sentita perchè il mio ragazzo me l'ha dedicata,non ho smesso più di ascoltarla!!Ogni volta piango perchè è veramente stupenda..
    Mi fa sognare e amare smpr di più!!CRISTIAN 6 LA MIA VITA!!
    GRAZIE RAF..con te e le tue canzoni ora posso ricredere nell'amore!!!

    RispondiElimina
  16. Raf sei un grande!Qst è una canzone ke mi parla di quell'amore infinito che spesso sembra togliermi il respiro..non ho una persona materiale a cui attribuirla,ma ho una Persona ke mi accompagna nelle difficoltà,anz ke nelle difficoltà mi porta in braccio..ecco xkè se mi volto dietro nn vedo4orme sulla sabbia ma bensì solo 2!Lasciamoci amare e amiamo..questa è la vocazione della nostra vita!

    RispondiElimina
  17. 6 grande bella canzone

    RispondiElimina
  18. qst canzone è bellissima mi fa pensare a qllo ke piace a me 6 grande raf le tue canzoni sn bellissime ma sopratutto ti adoroooooo

    RispondiElimina
  19. che dire...! ogni volta il mio cuore batte come un tamburo, come fai a descrivere un sentimento cosi difficile???? il tuo sguardo bastò a cambiare i giorni miei e in qll attimo il tempo scappò e di noi si è scordato ormai....! lele ti amo ! 2 ore di treno nn sono nnt....

    RispondiElimina
  20. la prima volta ke ho ascoltato qst canzone mi è stata dedikata da un mio amiko, k nello stesso la ascoltava anke lui,e dopo quella dedika abbiamo scoperto di essere innamorati!Antonio ti amo!

    RispondiElimina
  21. QUESTA CANZONE E'STATA SCRITTA DA RAF E DA SUA MOGLIE GABRIELLA LABATE!..LA CANZONE E' DEDICATA AL FRATELLO DELLA LABATE CHE E' MORTO QUALCHE MESE FA' X UN CANCRO.. LEI NE HA SOFFERTO MOLTO..FACEVA TROVARE DEI BIGLIETTINI A RAF SPARSI X CASA..CON DELLE FRASI CHE LUI HA INSERITO NELLA CANZONE..LO HA DETTO LEI STESSA A MATTINO 5...RAF SEI GRANDE

    RispondiElimina
  22. E na canzone fantastica, solo che a me mi dispiace che hanno scritto per na persona che e morta, però Raf e bravissimo, nn solo e unica canzone che mi piace, infatti, nn c'e anche na canzone di Raf che a me nn mi piace!!!

    RispondiElimina
  23. sembra che io ti abbia commissionato una canzone e tu l'hai scritta, descrivendo perfettamente quello che vorrei tanto dire ad un uomo che amo, ma che deve lasciarmi andare via ... abbiamo avuto poco tempo per stare insieme ... ma non è stato un errore, quando si ama non lo è mai ...

    RispondiElimina
  24. Qsta canzone ti fa pensare a i tuoi cari e a persone ke hai perso cn il passar del tempo... e specialmente mi fa pensare ad una ragazza a cui nutrivio grande amore ....Ti amo rosa..

    RispondiElimina
  25. Raf bellissima la canzone complimenti...FANTASTIKAAAA...La sento sempre...

    RispondiElimina
  26. la canzone dedicata al fratello della moglie è METAMORFOSI
    non questa

    RispondiElimina
  27. ciao faf!!finalmente ho trovato un modo per dirti che sei fantastico...le tue canzoni sono bellissime.
    le tue canzoni fanno impazzire la mia famiglia ti ascoltiamo ogni mattina e sera prima di andare a scuola....perhè non vieni a manfredonia...credo che sai dove si trova in puglia......sai, mio padre è di monte s.angelo, e dice che sei nato a margherita di savoia!!!!!è vero??mi rispondi???x piacere....sei il mio cantante preferito.......

    RispondiElimina
  28. Eravamo in makkina insieme io e te, e all'improvviso è venuta qst kanzone alla radio.. sarà il destino ke nonostante ci konosciamo da anni ha voluto x qst estate ke noi fossimo più di amici? Tu sei stato il mio primo amore e nonostante abbia solo 15 anni e tu lo stesso, dopo aver ascoltato qst kanzone ci siamo guardati.. kosa signifikerà? TI AMO DA SEMPRE DAL PRIMO MOMENTO KE CI SIAMO VISTI 5 ANNI FA... ero una bambina ma le emozioni ke ho provato sono più forti di ora! Speriamo ke succeda qualkosa in qst estate magika.. TI AMO

    RispondiElimina
  29. UNA SERA ERO IN MACCHINA CON TE IL RAGAZZO CHE HO SEMPRE AMATO,STAVAMO PARLANDO CON LA RADIO ACCESA E AD UN CERTO PUNTO SI STAVAMO PER BACIARE E ALL'IMPROVVISO è USCITA FUORI LA CANZONE DI RAF OSSIGENO CI SIAMO BACIATI E LA ABBIAMO ASCOLTATA FINO ALLA FINE ANCHE SE TU HAI 20 E IO 15 TU SEI STATO IL MIO PRIMO AMORE E RESTERAI X SEMPRE IL MIO PRIMO AMORE TI AMO

    RispondiElimina
  30. Francesca hai copiato il commento di "la_piskella" cioè io boh.. Comunque canzone stupenda, raf sei il meglio!

    RispondiElimina
  31. Bella Raf.. come tutte le altre.. Comunque Luca ha ragione francesca hai copiato il commento di "la_piskella". Scrivete idee vostre invece di kopiare.. che schifo davvero.

    RispondiElimina
  32. questa canzone ..è troppo bella x me ha un ricordo indimenticabile .. l' amore della mia vita mela dedico ,,in un momento prticolare ...e ora siamo felici insieme ....

    RispondiElimina
  33. questa canzone molto bellaquando la sento mi calmo dal nervoso che ha e x me è un ricordo che nn dimenticherò mai questa canzone la cantop nei momenti più difficili x me e mi calmo mi fa penzare a mie parenti nn presenti oggi cmq questa canzone è stupefacente raf sei il mio cantante preferito
    GRANDE RAFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
    WWWWWWWWWWWWWWWWWRRAFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF

    RispondiElimina
  34. E' a dir poco stupendaa complimenti RAFF! :)

    RispondiElimina