lunedì 15 settembre 2008

Il nuovo album di Paolo Conte: Psiche

1244843362.jpgE’ il primo album di Paolo Conte su etichetta Universal e verrà pubblicato in tutto il mondo il 19 settembre e si intitolerà “Psiche”. A Parigi nella Salle Pleyel,  il 5 settembre l’artista ha presentato il disco davanti ad un pubblico di duemila persone e accompagnato dalla prestigiosa dall’Orchestra Sinfonica dell’Ile de France, che per l’occasione ha suonato quindici brevi Ouverture, una ogni brano. “Psiche” esce a 4 anni di distanza dal precedente album di inediti del cantautore astigiano, "Elegia", pubblicato nel 2004.

"E' un disco che suona di gomma e plastica - ha detto Conte - ho sempre visto con perplessità gli strumenti sintetici perché venivano usati come surrogati di quelli veri. Qui invece mi sono gustato quel suono artificiale, neutro, perché non si porta dietro nessuna letteratura, ma che ha una sua poesia".
“Psiche” conterrà quindici nuovi brani che potranno essere ascoltati anche dal vivo, visto che subito dopo l’uscita del disco, il cantautore astigiano inizierà un nuovo tour.

Tracklist
1.Psiche
2.Il quadrato e il cerchio
3.Intimità
4.Big Bill
5.L’amore che
6.Silvery Fox
7.Bella di giorno
8.Velocità silenziosa
9.Omicron
10.Ludmilla
11.Leggenda e popolo
12.Danza della vanità
13.Coup de Théàtre
14.Così o non così
15.Berlino 

Sito ufficiale: http://www.paoloconte.it/

Nessun commento:

Posta un commento