mercoledì 25 marzo 2009

Chiara Canzian: Prova a dire il mio nome (album e tracklist)

14kl5rr.jpg

Bella e brava, dopo l’esperienza di Sanremo Chiara Canzian si appresta a pubblicare il suo primo album. Si tratta di ballate rock a volte molto vivaci e con vari colori. La musica è stata scritta interamente da lei, mentre i testi delle canzoni portano la firma, tra gli altri, di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. L’album si intitola come la canzone che ha appena presentato a Sanremo: “Prova a dire il mio nome”.

La cantante aveva raggiunto una certa notorietà già prima della partecipazione al festival di Sanremo, grazie alla rotazione radiofonica di un suo bel singolo dal titolo “Novembre ‘96”.
"Prova a dire il mio nome” è un album autobiografico, un progetto molto importante per me, in quanto è la mia opera prima e racconta un po' i primi 18 anni della mia vita – dice Chiara ai giornali - Sono storie d'amore, ma non solo....ci sono anche tutte le scoperte che una ragazza può fare passando dall'adolescenza alla maggiore età, raccontate però in modo che si possa riconoscere anche chi non rientra nella mia fascia d'età.."
a questo album hanno partecipato artisti del calibro di Pacifico, Giuliano Sangiorgi e Niccolò Agliardi (che hanno scritto alcuni dei testi) e Alex Britti e Stefano Di Battista che hanno dato il loro apporto rispettivamente un assolo di chitarra e di sax.
Questa la tracklist dell'album:

01 Novembre ‘96
02 Prova a dire il nome
03 Aspetto gli occhi
04 Una lacrima in tasca
05 Ora
06 Sono meglio di così
07 Segui ciò che sai di me
08 Da Milano al mare
09 Dimentica
10 Dolce
11 Sarà il sole
12 La gioia è
13 Sottovetro

1 commento:

  1. Fantastica,unica,magica,io ho il suo album,e penso che tutte le canzoni sn fantastiche,l'adoro

    RispondiElimina