martedì 2 dicembre 2008

Regalate ma non sbagliate! Idee regalo in musica

regalo.jpgSi avvicina Natale è sempre più persone hanno in mente di regalare musica, con la presunzione di conoscere i gusti di parenti e amici.
Regalare musica è una cosa veramente molto bella, ma noi di Musica pop consigliamo di evitare le sorprese e di chiedere esplicitamente al destinatario del regalo quale disco vorrebbe ricevere.
Evitate assolutamente i cofanetti, in genere sono delle raccolte quasi inutili perché un appassionato di musica che segue un determinato artista si ritroverebbe di fronte degli inutili doppioni. La cosa migliore sarebbe quella di puntare sulle novità discografiche:

 1. PRIMAVERA IN ANTICIPO
 PAUSINI LAURA
2. GAETANA
 FERRERI, GIUSY
3. CHINESE DEMOCRACY
 GUNS N' ROSES
4. ALLA MIA ETA'
 FERRO TIZIANO
5. SAN SIRO LIVE (2008)
 NEGRAMARO

Per gli appassionati più esigenti, ricevere un bel disco della Blue Note di qualche musicista jazz, magari un disco raro non acquistato in Italia ma reperito via Internet.
Per i più impegnati, quest’autunno è stata una stagione ricca per la produzione cantautorale. Regalare Paolo conte o l’ultimo di Ivano Fossati è sempre un regalo riuscito, soprattutto per il valore aggiunto che un disco del genere porta con sé.

1 commento:

  1. Dio mio ! Ancora Natale e ancora raccolte musicali.....
    Addirittura Irene Grandi propone le canzoni di Natale !
    La Grandi è già insopportabile quando canta i suoi insulsi inediti; che bisogno c'era dell'ennesima versione di canzoni natalizie ?
    Per non parlare dei fenomeni (da baraccone..) del momento come Giusy Ferreri, ex cassiera imitatrice di Amy Winehouse che fa bene a non licenziarsi perchè è li che deve tornare...
    Il panorama discografico è ormai disarmante, praticamente alla frutta. Anzi, al digestivo..!

    RispondiElimina