giovedì 25 dicembre 2008

Povia con “Luca era gay” incassa i primi no

povia.jpgPovia è stato duramente criticato dall’Arcigay perché porterà sul palco di Sanremo una canzone dal titolo “Luca era gay”, che a giudicare dal titolo dovrebbe raccontare la storia di un gay "guarito".

 L’Arcigay ha creato un gruppo su Facebook ch sta raccogliendo l’adesione di moltissima gente preoccupata per il clima omofobico e arcaico che si respira in Italia. Povia, attraverso i suoi portavoce ha fatto sapere che “al momento non intende rilasciare alcuna dichiarazione in merito” Aspetteremo di conoscere il testo e poi diremo la nostra.

In passato già Povia aveva urtato la sensibilità di qualche gay. In un'intervista a Panorama aveva infatti dichiarato: “Gay non si nasce. Lo si diventa in base a chi frequenti. Anche io ho avuto una fase gay: è durata sette mesi, poi l’ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati”

Per il momento ci basta ricordare che Povia non brilla moltissimo nel panorama della canzone d’autore. Aggiungiamo, andando un po’ fuori tema, che la musica d’autore italiana dovrebbe riscoprire la sua missione civile e impegnata.

5 commenti:

  1. ecco il testo:

    http://news.kataweb.it/item/532177/povia-ecco-il-testo-di-luca-era-gay-gira-in-rete-un-testo-della-canzone

    RispondiElimina
  2. Ma occorre ricordare che accanto a un Luca che era gay esiste una schiera di Luchi che erano etero (ecco le loro storie: http://noirpink.blogspot.com/2008/12/luca-era-gay-canta-povia-ma-accanto.html)... Fatto che non dimostra certo che l'eterosessualità possa essere considerata una malattia da cui si debba guarire: quindi vale anche il contrario, no?

    RispondiElimina
  3. bravissimo cretino l'arcigay

    RispondiElimina
  4. io trovo la canzone luca era gey bellissima

    RispondiElimina