giovedì 12 febbraio 2009

Franz Ferdinand, Ulysses (video, testo, traduzione)

franz_ferdinand2.jpgHa anticipato l’uscita del loro terzo album il brano Ulysses, in rotazione radiofonica già da qualche settimana prima dell’uscita del disco. Si tratta di un brano notturno, cupo, con una chitarra quasi affrettata, gli assoli del basso iniziali, e i suoni elettronici che duettano.

Un bellissimo brano influenzato sonorità dub, come lo stesso cantante dei Franz Ferdinand, Kapranos, ha detto. I Franz Ferdinand suoneranno in Italia, il 29 marzo all’Estragon di Bologna e il 30 all’Alcatraz di Milano. Qui di seguito vi proponiamo il video, il testo e la traduzione della canzone.

Franz Ferdinand, Ulysses

Well I sit here
Sentimental footsteps
and then a voice said hi, so,
So What ya got, what you got this time?
Come on let’s get high
Come on ‘lex oh
What you got next oh,
Walking 25 miles oh,
Well I’m Bored
I’m Bored
C’mon lets get high

C’mon Lets get high
C’mon lets get high
High

Well I found a new way
I found a new way
C’mon don’t amuse me
I don’t need your sympathy

LA LA LA LA LA
Ulysses
I found a new way
Well I found a new way baby

My Ulysses
My Ulysses
Now, what you want now boy?
So sinister
So sinister
But last night was wild
Whats the matter there?
Feeling kinda anxious?
That hot blood grow cold

Yeah everyone, everybody knows it
Yeah everyone, everybody knows it
Everybody knows aah

LA LA LA LA LA
Ulysses
I found a new way
Well I found a new way baby x2

No, no
Then suddenly you know
You’re never going home

You’re never x6
You’re never going home
You’re not Ulysses
Baby
No, la la la la,
You’re not Ulysses
Baby
No, la la la la
, mi siedo qui
Passi malinconici
E poi una voce mi dice “Ciao”
Allora, cos’hai questa volta?
Dai, divertiamoci
Dai, depresso
Che cosa avrai dopo?
Dopo aver camminato per 25 miglia
Bè, sono annoiato
Dai, divertiamoci
Dai, divertiamoci!
Bè, ho trovato un nuova strada
Dai, non prendermi in giro
Non ho bisogno della tua compassione
Ulisse
Ho trovato una nuova strada
Bè, ho trovato una nuova strada, piccola
Mio Ulisse
Mio Ulisse
Adesso che vuoi ragazzo?
Così sinistro
Ma la notte scorsa è stata selvaggia
Che succede?
Ti senti un po’ ansioso?
Il sangue freddo è diventato caldo
Si, lo sanno tutti
Tutti sanno
No
E alla fine sai
Che non tornerai più a casa
Non sei Ulisse
Piccola
No, la la la la,

http://www.franzferdinand.co.uk/

http://www.franzferdinand.it/

Nessun commento:

Posta un commento