giovedì 12 febbraio 2009

Antony and The Johnsons, The Crying Light

antonyandthejoh.jpgDopo “I Am A Bird Now”, album del 2005, Antony & The Johnsons ritorna con il nuovo The Crying Light. Dal 2005 Antony si è aggiudicato molti riconoscimenti, tra cui un Mercury Prize. Ha affinato le sue bilità di musicista collaborando con rocker come Bjork, Hercules And Love Affair e  con Franco Battiato.

Ha coltivato il suo amore per il palcoscenico con un tour  mondiale, incantando le platee con la sua musica e la sua voce.
Il suo fascino androgino gli ha consentito di oltrepassare i sessi e di presentare la sua “diversità” come punto di forza. Forse è anche questa la chiave del suo successo, oltre all’indiscusso virtuosismo musicale.
Il nuovo album di Antony and The Johnsons è stato arrangiato dal compositore Nico Muhly, musicista  capace di mescolare l’armonia classica con composizioni d’avanguardia. La copertina raffigura un simbolo dell’arte contemporanea, il ballerino giapponese Kazuo Ohno.
Finalmente quest’album tutto da ascoltare. Assolutamente da non perdere: “Daylight and the sun” dove il sole e la luce sono personificati con un gioco di poesia e considerati come entità femminili capaci di salvare il mondo, travolto dal millenario dominio maschile.

antonyandthejoh.jpg

Nessun commento:

Posta un commento