lunedì 27 ottobre 2008

Laura Pausini, Invece no (video e testo)

1344756062.jpgÈ appena uscito il nuovo singolo di Laura Pausini, accompagnato da un video realizzato dal regista Alessandro D’Alatri. Il titolo del singolo è ’Invece, no’  e apre la strada al lancio dell’album ‘Primavera in anticipo’, in uscita mondiale il 14 novembre dopo quattro anni di distanza dal disco di inediti ‘Resta in Ascolto’. Nelle quattordici tracce del nuovo CD, risalta il duetto con il cantautore inglese James Blunt.

Per ora ascoltiamo “Invece no”, canzone bella e profonda, tanto da spaventare la stessa Laura: “Tra tutte quelle che ho composto e cantato nella mia carriera, questa è la canzone che mi fa più paura. Ma è anche quella che mi rende più serena. E’ nato al pianoforte e ho scritto la musica insieme con Paolo Carta. Invece il testo, che è opera mia e di Niccolò Agliardi, - ha dichiarato Pausini in un comunicato stampa - è stato ispirato dalla scomparsa di mia nonna, una figura fondamentale nella mia vita. Ho pensato al dolore che molte persone hanno provato perché non erano riuscite a dirle tutto quello che volevano. E’ una riflessione a cui tengo molto”.

Ecco video e testo della canzone:

 

Invece no

Forse bastava respirare, solo respirare un pò
fino a riprendersi ogni battito
e non cercare l’attimo, per andar via (non andare via)
perchè non può essere abitudine
dicembre senza te, chi resta qui spera l’impossibile

Invece no,  non c’è più tempo per spiegare
per chiedere se ti avevo dato amore
io sono qui e avrei da dire ancora, ancora

Perche si spezzano tra i denti
le cose più importanti
quelle parole che non osiamo mai
e faccio un tuffo nel dolore, per farle risalire
portarle qui, una per una qui
le senti tu…pesano e si posano per sempre su di noi
e se  manchi tu, io non so riperterle io non riesco a dirle più

Invece no, qui piovono i ricordi
ed io farei di più, di ammettere che è tardi
come vorrei, poter parlare ancora ancora

E Invece no, non ho più tempo per spiegare
avevo anch’io ( io) qualcosa da sperare davanti a me
qualcosa da finire insieme a te.

Forse mi basta respirare
solo respirare un pò
Forse è Tardi, forse invece no.

sito ufficiale: http://www.laurapausini.com 

 

65 commenti:

  1. lAURA 6 GRANDE . TI POSSO DIRE UNA COSA? mI PUOI FR SAPERE QUANDO HAI INTENZIONE DI VENIRE NELLE MARCHE , IN ABRUZZO O A ROMA? CI VOGLIO ESSERE AL TUO PROSSIMO CONCERTO ANKE SE STO MALE .
    LAURA TI PREGI RISPONDIMI SE VUOI KE CI SIA ANCHIO!!!!
    TVB LAURA LA TUA FAN ALEEEEE

    RispondiElimina
  2. laura, e' morta mia madre in un tragico acidente dove a perso la vita' questa canzone e aposta xlei qui tutti giorni la ricordo come se fossi ieri, la mia madre era una santa gredeme non xk era mia madre ma xk e' cosi! rispondemi x fvr.

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura sono valentina da vercelli ho 18 anni ti vorrei tanto incontrare,quando vieni a fare un giro da queste parti? Ti ascolto sempre sei bravissima e bellissima ho tutti i tuoi cd mi manca l untimo ma lo comprerò. Complimenti x l ultima canzone è stupenda. Quando ti ascolto canto anche io insieme a te non sono brava come te pero me la cavo sono intonata. spero che mi darai una rsposta al piu presto alla mia email. Grazie un bacione grande grande ti aspetto con asia e con l occasione di incontrarti. Ciao baci valentina

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura, sono una ragazza di 19 anni... volevo dirti che questa canzone fa pensare molto... fa piangere, fa ricordare le cose che nn puoi avere più...
    Quando avevo 8 anni la persona più importante della mia vita se ne andata.. se ne andata per sempre... forse io ero troppo piccola per capire cosa stava succedendo...
    lui mi faceva sorridere quando ero triste,quando ero giù,mi trattava come una principessa... adesso di lui solo ricordi...
    avrei voluto stagli accanto quando stava male,asciugargli le lacrime proprio come lui faceva a me....
    Adesso però non c'è più è di lui mi rimangolo solo ricordi è fotografie..
    Vorrei tanto incontrarti... perchè cn le tue canzoni mi fai sognare... ti prego...
    rispondimi al più presto

    RispondiElimina
  5. è bellissimaaa questa canzone!!!

    RispondiElimina
  6. ciao Laura..complimenti x il nuovo cd..quando vieni a Teramo??

    RispondiElimina
  7. ciao laura vlv dirti k la tua kanzone e bellissima,fa vivere i momenti + belli dll tua vita ,fa piangere...vorrei tanto sapere quando vieni in calabria xk vorrei assistere molto a un tuo koncerto....6 fantastikaaaaa !!!!!! un bacione..jessika dalla calabria

    RispondiElimina
  8. JESSICA LA PAZZA FOLLE18 novembre 2008 alle ore 11:03

    TI DIKO SL UNA KOSA! 6 GRANDE E LO RESTERAI! NN FAR KASO A QUELLE XSONE KE NN T ASKOLTANO! SEI UNA TUA GRANDE FAN! LA MIGLIORE FAN!T VOGLIO BN! E RX! TVB!

    RispondiElimina
  9. sei bravissima!!! le tue canzoni toccano il cuore!!! sei grandissima!!!! continua cosi!!! brava:)

    RispondiElimina
  10. Laura sei troppo grande !!!!!!!!!!!!ti ascolto tutti giorni le tue canzoni sono stupende e ti volevo dire grazie a te e alle tue canzoni sono riuscita a vincere un concorso canoro con "come se non fosse stato mai amore " !!!!!!!!!
    sei lunica che trasmetti passine e sentimenti alle persone !!!!!!!!!!!!!!!!nn smettere mai di cantare x' sl cantando fai rivivere tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. laura 6 grande ... 6 mitika

    RispondiElimina
  12. laura, mi chiamo francesca ho 18 anni sono di roma.....complimenti per la canzone, mi rispecchia molto....mi fa pensare a molte cose....ho perso una persona molto importante senza neanche aver avuto il tempo di salutarla un ultima volta....e tu con questa canzone mi hai fatto capire molte cose....sei unica, mi tiri sempre su il morale quando sono atterra....sei la migliore spero di incontrarti un giorno...per stringerti la mano....e dirti che sei la MIGLIORE.....
    ti voglio bene un bacio

    RispondiElimina
  13. ciao laura volevo dirti ke 6 speciale cm le canzoni che canti soprattutto questa che fa rivivere i momenti diciamo brutti della vita ....anche a me è capitato che ho perso mia nonna e avvolte mi sorgono dubbi e mi kiedo se nei momenti in cui le stavo accanto gli ho detto abbastanza ti voglio bene ....pkè io nn la vgl bene la amo anche se adesso nn c'è + io avrei molte cose da dirgli ancora ma penso che lei da lassù senta tt il bene che le voglio anche perchè è così grande ed immenso fino a solcare il suo cuore...grazie per avermi dato il coraggio di scrivere qst cose.sei grande
    NONNA TI AMOOOOOO spero ke tu te ne sia resa conto e che da lassù mi dimostri anche il bene che tu provi x me anche se già so che è immenso..

    RispondiElimina
  14. comlimenti è bellixxxx la canzone

    RispondiElimina
  15. mi farebbe piacere se risp tvb continua così:)

    RispondiElimina
  16. lauraaaaaaa,6 la mia cantante preferita,6 ttt la mia vita x me...complimenti,l'ultima canzone e stra mega super bella,e ha un significato molto importante,e anke per me...
    sai,quando ti penso,o quando ti vedo in tv e canti,mi metto sempre a piangere,credimi!!!...mi trasmetti delle emozioni meravigliose,indescrivibili..ti prego rispondimi...ah!!! dimenticavo,il mio sogno più grande è quello di poterti vedere,vorrei venissi in sicilia,a fare dei concerti..xfavoreeeeeeee..!!!!!!!!tesoro mio,ti saluto e ti mano 100000000000000000000000000000bacioni e abbracci..6 la numero 1 e lo sarai per sempre!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. laura the bestt!!!!!!! cm 6 bravaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. le tue canzoni sn sempre uno spettacolo e raccontano sempre la realta'.........

    RispondiElimina
  19. ciao laura...sono una tua grandissima fan...ho visto tutti i tuoi concerti...quando vieni a TARANTO?....ti aspetto...




    XXX.....MARTY

    RispondiElimina
  20. Giuly_pazza_di_laura!!2 dicembre 2008 alle ore 09:57

    io ti adoro laura!! sei fantastica!! cioè sei la reginetta del pop,tu rappresenti l'italia!! nn so qnt premi hai vinto,sikuramente con tutti i premi ti potresto costruire una casa!! XD!!! no sto scherzando!! porò sikuramente sei la cantante italiana piu conosciuta nel mondo!!
    ma la cosa piu bella e che sei sempre te stessa... nn ti sei montata la testa come altri!! sei sempre la ragazza della 'porta accanto'!! io personalmente e penso anke altri siamo orgogliosi di te!!
    brava laura...

    RispondiElimina
  21. giuly_pazza_di_laura2 dicembre 2008 alle ore 10:02

    e x me la canzone piu bella e 'bellissimo cosi'!! assomiglia un po a una storia che ho avuto.. e soprattutto io nn penso che sei una rovina famiglie!! assolutamente!! xchè quando ti sei messa con paolo lui e la moglie si erano gia lasciati.. quindi quelli ke lo pensano se non sanno cosa fare invece di accuare la mia laura ke si sbattano la testa al muro come si dice in sardegna(da me)!!
    un bacione a te e a paolo ciao

    RispondiElimina
  22. ciao laura bhè io nn sn come tutti i tuoi ammiratori che i scrivo in cntinuazione ecc... bhè io e la prima volta che ti scrivo perchè tanto so che sarà difficile che mi ripaonderai e questo mi dispiac molto perchè io sn una ragazza di 14 anni e da quando avevo 6 anni che nella mia famiglia tutti ti ascoltano e io sn pazza di te io vorrei tanrto conoscerti perchè ti vorrei far vedere ch cosa non provo qndo ti vedo sn venuta a san siro al tuo concerto oddio devo sire la verità sn venuta a tutti i tuo concerti anke a parigi e io sono di firenxe immaginati cs nn ho fatto per seguirti sempr evebbè nn importae dire che siestraordinaria e bravissima e che tutte le tue canxoni fanno piangere e toccano sempre i profondo dei nostri cuori sai io ascoltavo molto le tue canzoni quando il mio anonno stav amle che pultroppo ora nn c epiù ma la cosaa più bella che mi e rimasta di lui che mi ha detto di non lasciarti mai cioè di continuare mc sempre ho fatto a inseguirti pur di avere un autgraod un abbraccio ma ankora nn ce li ho ma spero che tu mi ascolterai e se davvero mi vuoi bene cm fan mandami una tua risp alla mia email ti voglio davver bene sei il mio mito .........voglio conoscerti ti prego..........sei unika.....

    RispondiElimina
  23. laura le tue canzoni, le tue paroli fanno scorrere un brivido di emozione dentro me... sei fantastica e non c'è canzone che non mi piaccia...ognuna di essa emana un'emozione sempre diversa...grtazie d'esistere!!!! io nn ti ho mai vista...ma mi piacerebbe tanto...

    RispondiElimina
  24. ..forse è tardi...forse invece no

    bisogna sempre sperare...le tue parole vanno dal cervello direttamente al cuore di chi vuole ascoltare!!!!!brava....

    Rita 56

    RispondiElimina
  25. sinceramente a me nn piace Laura....

    RispondiElimina
  26. Buona sera Laura io ho solo 12 anni ma la ascolto tutti i giorni,da quando avevo 5 anni, forse lei non mi crede ma fa lo stesso) perché lei è semplicemente unica, la prego di rispondermi al più presto io la difendo sempre.(Io ho un solo sogno poterla incontrare o a un concerto o a Spoleto, ma è molto improbabile) Arrivederci e bacioni la sua jessica

    RispondiElimina
  27. laura le tue canzoni non si possono paraganare a quelle della tatangelo perche le tue fanno schifo tranne questa invece no pero non ti tirare giu il morale da piccola cantavo le tue canzoni baci a tutti specialmente a liborio e a gigi

    RispondiElimina
  28. Lura volevo ringraziarti......cn le tu canzoni stupende mi hai fatto aprire gli occhi.....ho capito ke il mio ex si era messo cn me solo per nnesse single io lo amavo ma lui......grazie grazie mille 6 un tesore e spero cn tutto il mio cuore ke continuerai a cantare per tutta la tu vite perke sei una grande!!!!!!ciaooooooooo!!t.v..t.t.t.t.t.t.t.t.b. ciaoo

    RispondiElimina
  29. Ciao Laura! ... sn Marika (x le amike Mary!)ho 12 anni e sn d Pavia ..... ascoto le tue canzoni da quand'ero piccola!!! e poxo assicurarti k 6 la migliore .... ogni volta le mie amike dicono k sn noiosa xkè canto sempre le tue canzoni e quando nn abbiamo niente da fare propongo d cantre e scelgo sempre 1a delle tue canzoni ma loro nn vogliono e dicono k dv cantare sempre io xkè sn + brava !!!!! la mia amika Elisa dice k quando canto la Solitudine assomiglio a te!!!! ed è 1 bene assomigliare a te !!!!! da grande voglio diventare brava cm te a cantare ma nn ho la possibilità d far sentire la mia voce a nexuno sl alle mie amike qnd nn l'ho l'opportunità d cantare e fare dei cd ank'io!!!!!! cmq la mia canzone preferita è la solitudine m sn innamorata da quando l'ho sentita....behank le altre m piacciono ma qst m ha colpita + delle altre!!!!!il mio sogno è d incontrarti 1 gg e di diventare famosa e brava cm te!!!!ma è impossibile xkè è sl 1 sogno......byebye la Tua fan numero 1 Mary .... baci tadb!!!!!!!!!! 6 LA MIGLIORE TI ADOROOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!TVTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTBXSEO

    RispondiElimina
  30. VOGLiO DiRE SOLO UN COSA E' DA QND AVEVO 3 ANNi CHE CANTO LE TUE CANZONi LE SO TUTE E LE CANTO iN CONTiNUAZiONE! Mi FAi SMP EMOZiONARE E QND SEi TU iN TV STO iNCOLLATA ALLO SKERMO X VEDERE QNT SEi BELLA E BRAVA,,,COMPLiMENTi SPERO Di RiUSCiRE A DiVENTARE COME TE,,,A CANTARE COME TE,,A ESSERE COME TE,,BRAVA BRAVA CONTiNUA COSi

    RispondiElimina
  31. Non mi aspetto ke mi risponda al più presto..
    forse nn riceverò ne anke una risposta..
    è la prima volta ke ti scrivo..
    ma nn la prima volta ke ti sento..
    le tue canzoni mi arrivano veramento nel profondo del cuore..
    mi fanno sognare.. piangere.. capire il mondo..
    e ogni testo si riflette nella mia vita...
    sei davvero una persona stupenda..
    simpatica.. semplice.. solidaria.. con un gran cuore..
    resta come sei...
    sei una grande....

    RispondiElimina
  32. ciao laura sono anna da cuneo ho 13 anni. ti seguo sempre, sei bravissima!!!!! quando vieni a fare un giro da queste parti? invece no e una canzone che mi fa pensre molto. e bellissima...
    UN BACIONE DA ANNA......

    RispondiElimina
  33. ciao laura alcune delle tue canzoni mi piacciono molto xkè mi fannno riflettrere parecchio altre invece nn mi piacciono x niente spero ke sia tu a leggere tt questi commenti ciao

    RispondiElimina
  34. FAI SCHIFO!!
    NO DAI....SKERZO......ALCUNE TUE CANZONI MI PIACCIONO ALTRE NO!!!!SN L'AMICA DI MARIKA..QLLA K HA SCRITTO UN POEMA...LA MIA AMICA MARIKA è LA QUINTA SOPRA IL MIO COMMENTO!!!!!!!!!CIAO..

    RispondiElimina
  35. ciaoooooooooooooo ti ascolto da + di 5 anni e 6 sempre stata la migliore x me ank ora lo 6 nn ti preoccupare...ih!ricordati k ank'io so cs'è l'amore proprio cm te nn vedo l'ora k fai qlcs qui a varese tvbxs la tua fan num.1 manuela

    RispondiElimina
  36. ciaoooooooooooooo ti ascolto da + di 5 anni e 6 sempre stata la migliore x me ank ora lo 6 nn ti preoccupare...ih!ricordati k ank'io so cs'è l'amore proprio cm te nn vedo l'ora k fai qlcs qui a varese tvbxs la tua fan num.1 manuela

    RispondiElimina
  37. questa canzone è semplcemente stupenda .. perchè mi fa riflettere, pesare su molte cose che mi sono accadute ...
    MA TUTTE LE TUE CANZONI SONO STUPENDE ... piene di signifikato ... Brava ... CONTINUA cosi Laura !!

    Sei Fantasikaaaaa ^^ --> JESSIKA

    RispondiElimina
  38. ciao laura io ho ascoltato la tua canzone la sera di capodanna a all music ero a festeggiarlo con amici e mi ha alleggerito il cuore
    e propio vero che piovono i ricordi
    specialmente quando non vedi una persona che vuoi bene da due anni alla fine ti sorgono solo dubbi
    che sfociano in lacrime
    vorresti sapere di piu' su di lei che stà facendo mi starà pensando ecc

    cosa gli sarà successo

    laura pausini ti adoro

    e questa canzone la porterò sempre con me ricordando anche
    i miei nonni che nn ho conosciuto

    RispondiElimina
  39. bravissima Laura......canzoni piene di emozioni!!

    RispondiElimina
  40. cara laura,
    sono una tua grande fan..credo di avere una bella voce è il mio sogno sarebbe quello di fare un duetto con te!!rispondimi al più presto!!!ah!dimenticavo:ho solo 14 anni!!in attesa di una tua risposta ti mando tanti bacioni!!:-)

    RispondiElimina
  41. ciao laura.COMPLIMENTI PER LA CNZONE è DAVVERO STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MI PUOI DIRE QUANDO VIENI A TARANTO?

    RispondiElimina
  42. ciao laura mim chamo brenda tenho 22 anos.
    nossa eu sou apaixonada por essa musica
    foi bem feita,è muito linda tenho vontande de chorar
    lembro de tantas coisas boas na minha vida
    te amo muito beijinhos

    RispondiElimina
  43. LAURA SEI FANTASTICA LE TUE CANZONI SONO BELLISSIMI IO LE ASCOLTO TUTTI I GIORNI ANCHE L'ALBUM NUOVO

    RispondiElimina
  44. ciao laura
    sono carla ho 10 anni e vivo a ercolano (na) lo sai quando sento le tue canzoni mi emoziono .losai se sento 1 tua canzone ,pur stando a scuola e la maestra spiega io la canto. sei magnifica. canto le tue canzoni come se fossi come te mi scateno come te ,canto bene come te ,cioè voglio essere 1 cantante ,ma essere il tuo stesso timbro. laura 6 bellixima,bravixima.tvbttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt.
    dalla tua grande fan carla.

    RispondiElimina
  45. sei la mia cantante preferita

    RispondiElimina
  46. ue ciao laura!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 6 forte!!!!!!! continua così!!!!!!

    RispondiElimina
  47. tutte le volte che ascolto "invece no"anche volendo non riesco a trattenere le lacrime perchè mi ricorda la mia amica che ora non cè piu'...fisicamente....,ma nel mio cuore sempre.....gli piacevi tanto e forse da la su'continuera ad'ascoltarti ...grazie laura

    RispondiElimina
  48. ciao. mi chiamo Ecaterina ,vengo dalla Romania, sono sposata e ho una bambina che ha 3 anni... mio marito e italiano, e dopo 6 anni visuti qui la lingua la parlo quasi perfetamente,perche e sempre stato il mio sogno di venire qui in Italia... ringrazio a dio , il mio sogno e stato realizato.. non scrivo benissimo,pero di parlare parlo molto bene... faccio un puo di tutto nella mia vita, cameriera,baby sitter, la mamma ,e vorei diventere un Estetista...sono molto bella,pero sono nata povera e non so se ho posibbilita di realisare qualcosa.. volevo dirti che non passa giorno senza ascoltarti ,conosco quasi tutte le tue canzoni,e le canto insieme a te, tutte le mattine,tengo e dirti, che la mia vita e stata molto ,molto dificille,pero non ho mai molato, e con il tuo aiuto non molero mai,dobbiamo essere forti e continuare lotare , la vita e soltanto un passagio e dobbiamo aprofitare di fare quello che pensiamo che e giusto per noi,essere felici ... mi ritengo brava a cantare la tue canzoni,tanto che vorrei provare ad andare a X FACTOR, vorrei ,ma non ho la possibilita ....... restera sempre un sogno??? si vedra...... un bacio.,....

    RispondiElimina
  49. ciao,sono Ecaterina di prima.. mi sono dimenticata di dirti, ho 27 anni, e comunque sono sicura che sei talmente occupata che non mi scriverai mai niente,,, comunque .. ti auguro tanta fortuna, .... sei bellissima , bravissima, e quello che transmetti tramite le tue canzoni e molto profondo, e un sentimento puro e profondo.... baci da Katty

    RispondiElimina
  50. ciao laura voglio dirti che sono una tua fan da sempre e mia sorella asccolta ogni secolo ogni anno ogni mese ogni settimana ogni giorno le tue canzoni ti voglio molto molto bene giusyps:ho 10 anni mia sorella 15

    RispondiElimina
  51. laura scusa un'altra volta ho messo degli errori che non si possono vedere

    RispondiElimina
  52. Ciao Laura, sono Antonella Frumento, spero che leggerai questo messaggio; volevo dirti che ogni volta che vado a Palermo porto sempre con me il mio lettore mp3, ascoltandoti, osservando il mondo; non immagini la carica che mi dai, i pensieri che escono dalla mia testa mentre ti ascolto... sei molto bella e te lo devo dire a volte sento il bisogno di poterti accarezzare, di stringerti forte forte a me, specie quando vedo la gente comportarsi incivilmente. Ti proteggo ovunque vado; riesco a sentire la tua anima, il tuo cuore, e mi emoziono molto pensando a come sarà il concerto a Palermo, il giorno della festa del fan club... Laura credo proprio di essermi innamorata di te; praticamente ti adoro! Sei la persona più buona, umile dolce che io abbia potuto conoscere. Ti prego trova il modo di poterci sentire, chiamami, scrivimi, dammi una mano per poter capire me stessa e te; sento che anche tu hai bisogno di me, solo che non capisco cos'è che ti impedisce di sentirmi. Dimmi se sbaglio! Notte amore, chiamami, 3284129276.

    RispondiElimina
  53. ciao!!! nel mio paese fanno una festa "la corrida" si deve partecipare cantando e io porto questa canzone...:) è bellissima

    RispondiElimina
  54. LAURA SEI UN MITO.SEI BELLA E LA TUA VOCE FA INCANTARE.

    RispondiElimina
  55. Ciao Laura..ma te li leggi veramente questi messaggi??..bhe dai spero di si..ti dirò in questi ultimi tempi ti sto riscoprendo sei davvero brava..mi piace quello che scrivi e come canti..canto spesso le tue canzoni..
    Io sono di Castel Bolognese..l'altro giorno sono andata a suonare a casa tua..da tua sorella, mi ha risposto lei..gli avevo detto se ti salutava da parte mia ma non so se si ricordata..
    Ciao ciao..spero di incontrarti un giorno qua in giro..complimenti ancora!
    PS= se leggi questa e-mail mi potresti rispondere, se trovi 5 minuti??..Grazie!

    RispondiElimina
  56. Ciao laura questa canzone è davvero stupenda. purtroppo lo scorso aprile è mancata mia nonna a cui ero profondamente legata e non le ho potuto dire molte cose e quanto le volevo bene.. questa canzone mi fa rivivere tanti ricordi soprattutto ora che arriva il natale e mi manca ancora di più.. ascolto questa canzone quando penso a lei e non ci crederai mi fa sentire meglio...SEI GRANDE........... TANTI CARI AUGURI DI BUON NATALE

    RispondiElimina
  57. ou did a well-behaved chore creating a paperback for photographers like me with no stroke with stock. You explained so much that I needed to know. I peruse it with discriminating interest. You are a singular writer. I’m on uppermost of the life to from met you and respect that you are as favourable and clubby as your be employed indicates. Your interest is appreciated.

    RispondiElimina
  58. laura sei grande le tue canzoni vengono dal profondo soprattutto Invece no ma piace stra tanto, non ti ho mai conosciuta ma so che 6 diventata famosa x il tuo talento non solo nel cantare ma anche a stare vicina al pubblico e ai tuoi fans, 6 diversa Laura ,mi piacerebbe davvero conoscerti di più 6 GRANDE auguri per le prossime canzoni

    RispondiElimina